Psicoterapia Individuale
Image is not available

Psicoterapia Individuale

Ansia, Attacchi di Panico, Autostima...

Terapia Individuale con la psicologa Dottoressa Pinello Cologno Monzese

La Terapia Individuale con la psicoterapeuta Dott.ssa Pinello in Cologno Monzese, o Psicoterapia, è un processo di collaborazione tra il terapeuta ed il paziente che mira a facilitare il cambiamento e migliorare la qualità della vita.

La psicoterapia può aiutare le persone a fronteggiare barriere che interferiscono con il benessere emotivo e mentale e può anche aumentare i sentimenti positivi come la Compassione, l'Autostima, l'Amore, il Coraggio e la Pace.

Molte persone, grazie al percorso terapeutico, avvertono una aumentata Auto-Consapevolezza e utilizzano la psicoterapia in corso come un valido strumento per la crescita e l'Autorealizzazione.

La psicoterapia può trattare condizioni specifiche di disagi psicofisici, quali l'Ansia, gli Attacchi di Panico, la Depressione, la Timidezza, la scarsa Autostima, o i Problemi nelle Relazioni, la gestione dello Stress, le Ambizioni Lavorative o altre questioni, anche di genere Esistenziale, che possono influenzare il benessere mentale di una persona.

Studio Psicoterapia Cologno Monzese

Risultati della Psicoterapia

Quando problemi specifici o condizioni di salute mentale iniziano a causare disturbi e interferire con le attività normali di una persona, può essere il momento di cercare la terapia.

Il disagio può manifestarsi sotto forma di credenze problematiche, sentimenti, comportamenti e sensazioni nel corpo.

Un terapista, tramite un ascolto attivo, può facilitare i cambiamenti nello stile di vita, aiutare a identificare le cause di fondo dei sintomi e fornire strategie o tecniche specifiche per cambiare pensieri, comportamenti o emozioni indesiderate.

Attraverso la terapia le persone, tramite una migliore conoscenza di se’ ,e dei propri veri bisogni e la scoperta di nuove potenzialita’, raccolgono strumenti ed imparano ad usarli per gestire i sintomi, alleviare lo Stress e affrontare le sfide.

Bisogno di Aiuto? Contatta la Dott.ssa Pinello E Prenota La Tua Visita Gratuita

Image is not available

Gli studi della Dott.ssa Patrizia Pinello

Contatti Info